A ZOGNO IL RADUNO PER ALLIEVI/JUNIOR E IL CONVEGNO CON BALDINI

Come da tradizione il mese di agosto, nella propria ultima decade, si chiuderà con una raffica di raduni regionali estivi destinati in primis alle categorie Cadetti/e e Allievi/e.  Gli appuntamenti organizzati dal Settore Tecnico FIDAL Lombardia sono l’occasione più bella non solo per confrontarsi sul piano tecnico ma anche per conoscersi e sviluppare nuove amicizie. Nel 2023 FIDAL Lombardia, con impegno notevole ma verso un obiettivo assolutamente “sentito” da tutte le proprie componenti, ha convocato 195 ragazzi su ben tre sedi diverse.

Gli atleti delle categorie Allievi e Juniores m/f si ritroveranno a Zogno (BG) dal 29 al 31 agosto. Tra I convocati dal tecnico regionale Roberto Ferrari anche sei atleti della provincia di Sondrio:

G.S. C.S.I. MORBEGNOBONGIO Francesco – montagna
ROVEDATTI Elisa – mezzofondo
ATL. ALTA VALTELLINABERTOLINA Melissa – montagna
G.P. VALCHIAVENNATOMERA Lorenzo – mezzofondo
CURIONI Luca – montagna
POL. ALBOSAGGIABOSCACCI Silvia – montagna
Proprio a Zogno è in programma il grande evento tecnico FIDAL Lombardia di questa estate. “Diventare grandi (atleti), si può?” sarà l’accattivante interrogativo a dare il nome al convegno che il Settore Tecnico FIDAL Lombardia organizzerà (con la collaborazione dell’Atletica Valle Brembana e il Comune di Zogno) martedì 29 agosto (accredito partecipanti ore 20:00, inizio lavori ore 20:30) nella Sala Consiliare in via Martiri della Libertà: relatore sulla tematica sarà un ex atleta che ha raggiunto la massima grandezza in ambito sportivo come l’oro olimpico 2004 in maratona Stefano Baldini. Baldini ha ricoperto anche il ruolo di Direttore Tecnico delle Nazionali giovanili e l’occasione sarà ghiottissima soprattutto per i tecnici degli atleti coinvolti nel raduno regionale Allievi/e e Juniores di endurance. L’evento, moderato dal vicepresidente FIDAL Lombardia Roberto Goffi, sarà aperto a tutti gli allenatori e varrà 0,5 crediti ai tecnici partecipanti. Baldini si fermerà a Zogno anche mercoledì 30 agosto: sarà proprio il tecnico emiliano, noto anche come opinionista di Sky Sport, a condurre l’allenamento mattutino del raduno regionale.  Sono ancora disponibili pochi posti: le iscrizioni vanno inoltrate al fiduciario tecnico regionale Sergio Previtali (sergio.previtali@gmail.com).

Fonte: www.fidal-lombardia.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *