Il Trofeo Massimo Giugni dà spettacolo

Un fantastico sole di ottobre ha fatto da cornice alle 3 gare: la corsa vera e propria di 8.5 km, la camminata amatoriale ed il percorso di 3.5 km per i tantissimi ragazzi che dalla Moia hanno corso sino al Centro.
Un meteo “fortunato” per i tanti che si sono dati battaglia su un tracciato bellissimo e perfettamente preparato grazie al lavoro della Polisportiva Albosaggia che organizza l’evento in collaborazione con la famiglia Giugni, grazie all’impegno dei numerosi volontari delle associazioni del paese e al sostegno del Comune di Albosaggia.

Dalle 8 è iniziata la registrazione dei partecipanti, la consegna dei pettorali e del pacco gara; l’ambita maglietta celebrativa per i giovani e una pregiata bottiglia di rosso di Valtellina per gli adulti).
Quindi trasferimento davanti a casa Giugni dove si è rinnovata la consueta emozionante partenza in linea scattata puntuale alle 9,45 per la gara Fidal e alle 9,55 per la competizione riservata ai giovani.
Il percorso, ormai noto per l’alto gradimento da parte degli atleti e di tutti gli appassionati, è stato sostanzialmente confermato con piccole ma importanti novità, prima fra tutte l’ulteriore riduzione del già breve tratto di asfalto a favore di sterrato e sentieri.

L’arrivo, nel giardino dietro il municipio, ha regalato ad agonisti e amatori il tifo e gli applausi di un pubblico folto e motivato.

Vince, con tempo record di 39’57″7, bissando il risultato dello scorso anno, Fabio Ruga della Recastello Radici Group, seguito da Diego Rossi del CSI Morbegno e da Dionigi Gianola del US Malonno.
Grande gara fra le donne: vince per la 5^ volta Elisa Sortini dell’Atl. Alta Valtellina precedendo Alice Gaggi della Recastello Radici Group e Cinzia Cucchi del Castelraider.
Nella gara corta per i ragazzi, vittoria per Erik Canovi che precede di pochissimo Marcello Scarinzi e Filippo Bertazzini, tutti atleti della Polisportiva Albosaggia.
Vince Silvia Boscacci dinnanzi a Matilde Varisto (entrambe atlete della Polisportiva Albosaggia) mentre bronzo per Francesca Nobili della Polisportiva Valmalenco.
Durante le premiazioni un momento è stato dedicato al ricordo di Galeazza Romeri (Piera), mamma di Massimo Giugni, recentemente scomparsa, che da sempre presenziava la premiazione dei vincitori.

“Ennesima soddisfazione per il risultato sportivo e di partecipazione” – è il commento del neo presidente della Polisportiva Albosaggia, Alessandro Piani che ha guidato lo staff dei tanti volontari sul percorso e di coloro che negli scorsi giorni hanno predisposto un percorso sempre al top.

COMUNICATO STAMPA ORGANIZZATORI

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *