RADUNI REGIONALI AL VIA. IL SETTORE MEZZOFONDO SOTTO LA GUIDA DEL CHIAVENNASCO LUCA DEL CURTO

Sabato 7 e domenica 8 dicembre sarà weekend di partenza plenaria per i raduni tecnici regionali organizzati dalla struttura tecnica di FIDAL Lombardia, con ben 10 appuntamenti in programma (in particolare per le categorie Cadetti/e e Allievi/e, con gli anni di nascita di “competenza” per la stagione 2025) e quasi tutti i settori al lavoro.

Il fulcro più frequentato dell’attività tecnica è il palazzetto indoor a Bergamo. In Via Monte Gleno sarà di scena la Velocità con un raduno Cadetti/e sabato 7 dicembre al pomeriggio e un raduno Allievi/e domenica 8 dicembre al mattino: programma tutto domenicale invece per il settore Ostacoli, che prevedrà l’8 dicembre un raduno Cadetti/e alle ore 9:00 e un raduno Allievi/e alle ore 14:00. Anche i Salti saranno di scena nel palaindoor di Bergamo: raduno Allievi/e alle ore 15:00 di sabato 7 dicembre, raduno Cadetti/e alle ore 9:00 di domenica 8 dicembre. L’attiguo centro sportivo di Via delle Valli a Bergamo domenica 8 dicembre alle ore 9:30 sarà ritrovo per un raduno regionale del settore Marcia aperto a tutte le categorie (da Ragazzi/e in su) e senza convocazioni: verrà proposta una seduta tecnica preceduta da riscaldamento comprendente esercitazioni tecniche di base.

Mariano Comense (Como) ospiterà domenica 8 dicembre un doppio momento di raduno per il settore Lanci: sia il raduno Cadetti/e sia il raduno Allievi/e saranno suddivisi per specialità, con peso e martello dalle ore 10:00 e disco e giavellotto dalle ore 14:00. Infine, il Mezzofondo: raduno previsto per la categoria Allievi/e domenica 8 dicembre al mattino a Nembro (Bergamo).

Fonte: Cesare Rizzi/www.fidal-lombardia.it

Per il mezzofondo, settore alla cui guida è stato posto il chiavennasco Luca Del Curto che sarà coadiuvato da Maria Righetti, Matteo Santambrogio e Nicolò Telli, sono stati convocati Tabatha Spini (GP Talamoan), Matilde Paggi (GP Valchiavenna), Mattia Sutti (GS Valgerola) e Filippo Bertazzini (Pol. Albosaggia).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *