Convocazione Assemblea Elettiva 2025/2029

A norma di quanto previsto dallo Statuto Federale, è indetta l’Assemblea Provinciale Ordinaria delle Società della Provincia di Sondrio (Affiliati) per VENERDÌ 22 NOVEMBRE 2024, alle ore 19.00 in prima convocazione (con la presenza di almeno il 50% degli aventi diritto al voto) e alle ore 20.45 in seconda convocazione (con la presenza di rappresentanti di almeno il 30% dei voti assegnati alle Società), presso la Sala del CONI, piazza Valgoi 5, Sondrio.

L’Ordine del Giorno dell’Assemblea prevede i seguenti punti:

  • relazione della Commissione Verifica Poteri;
  • elezione dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea;
  • designazione della Commissione Scrutinio;
  • relazione del Presidente del C.P. sull’attività del Comitato nel quadriennio 2021/2024;
  • presentazione del Documento Programmatico di indirizzo per il quadriennio 2025/2028 da parte dei candidati alla Presidenza Provinciale;
  • interventi dei partecipanti all’Assemblea;
  • elezione delle Cariche Federali Provinciali per il quadriennio 2025/2028: Presidente del Comitato Provinciale, Consiglio Provinciale;
  • proclamazione degli eletti.

Per l’Assemblea degli Affiliati le Società avranno a disposizione il 40% dei voti attribuiti secondo le modalità previste dall’Art. 35 dello Statuto Federale, commi 3 e 4, per l’Assemblea Ordinaria Regionale e potranno indicare, oltre al nome del Presidente prescelto, anche un massimo di 4 nomi fra i candidati alla carica di Consigliere Provinciale.

CANDIDATURE

Hanno presentato i documenti per la candidatura alla carica di Presidente del Comitato Provinciale Sondrio della Federazione Italiana di Atletica Leggera:
ROVEDATTI ROBERTO

Hanno presentato i documenti per la candidatura alla carica di Consigliere Provinciale:
BARDEA SERAFINO
BONDINI IVAN
ESPOSITO NICOLÒ
GIUGNI STEFANO
LIETTI FRANCESCO
OLCELLI MANUEL
PENSINI EMANUALA

RAPPRESENTANZA

L’Assemblea degli Affiliati è costituita dai Presidenti delle Società, che possono delegare a rappresentarli un loro Dirigente in regola con il tesseramento. La delega dovrà risultare per iscritto su carta intestata o munita di timbro della Società. Il Presidente (o il suo delegato) può essere portatore di 1 deleghe da parte di un’altra Società, sempre con atto scritto come sopra indicato.

Il Presidente del C.P. ed i Consiglieri non possono rappresentare in Assemblea alcun avente diritto a voto.

DIRITTO DI VOTO

Per poter esercitare il diritto di voto le Società dovranno risultare riaffiliate per l’anno 2024.

I Sigg. Presidenti e/o Dirigenti Sociali delegati dalla stessa Società o da altra Società dovranno presentarsi con la tessera valida per il 2024 ed un documento di identità.

Per quanto non compreso nelle presenti comunicazioni, si rinvia alle norme contenute nello Statuto Federale e nel Regolamento Organico.

Nell’invitare tutte le società a voler essere presenti, si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.

SVOLGIMENTO

Per quanto riguarda il conteggio dei voti per le società esse hanno a disposizione il 40% dei voti risultati dalle classifiche + i 10 voti assegnati d’ufficio.

ESEMPIO: se una società ha 200 voti: si calcola 200-10 uguale a 190. si prende il 40% di 190 che è 76 e si somma ai 10. totale voti disponibili 86. Qualora il computo dei voti da attribuire secondo i criteri di cui ai commi precedenti risulti in un numero con decimale, il voto attribuito complessivamente all’avente diritto sarà arrotondato per difetto in modo che il numero di voti attribuito risulti intero.

C.P. FIDAL SONDRIO
Il Presidente, Giovanni del Crappo


ALLEGATI

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *