MILENA MASOLINI PRIMA AL CHALLENGE NEGLI 800 METRI
Due giornate di gare a Brescia per guadagnarsi il pass per i campionati italiani assoluti di fine giugno a La Spezia: questo è il Challenge, dove per qualificarsi bisogna raggiungere il podio.
Obiettivo centrato per la promessa Milena Masolini (GP Valchiavenna) che negli 800 metri vince e convince con una bella volata finale e il tempo di 2’06″13, in una gara dove contava soprattutto il piazzamento. “Diciamo che con questo risultato ha consolidato i suoi miglioramenti recenti – il commento del suo allenatore Luca Del Curto – Mercoledì sarà in gara al prestigioso Meeting di Nembro e poi ai Campionati italiani assoluti di La Spezia”.
Sempre in ottica campionati assoluti, probabilmente verranno ripescati il malenco Matteo Bardea dell’Atletica Valle Brembana (6° nei 5000 in 14’11”49) e Giovanni Steffanoni (9’13”56 nei 3000 siepi), mentre il talamonese Mattia Sottocornola (Atl. Lecco), Saverio Steffanoni (CUS Insubria Varese Como) e la chiavennasca Alessandra Succetti (Atl. Libertas Unicusano Livorno) sono stati condizionati da problemi di varia natura.
Foto di Davide Vaninetti/FIDAL Lombardia
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!