MEETING DI PRIMAVERA DI MONDOVI’: MASOLINI CONTINUA A STUPIRE, BUON RIENTRO PER L’OSTACOLISTA LANZINI

Domenica 2 giugno a Mondovì (CN) si è disputata la XXVI edizione del Meeting di Primavera, organizzato da Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo. Da evidenziare il bel risultato di Milena Masolini (GP Valchiavenna) che negli 800  metri ha ottenuto il 4° posto finale con diverse delle migliori 800iste italiane. “Per la statistica, sono 1004 punti tabellari FIDAL e il secondo risultato Under 23 in Italia dell’anno e un progresso di quasi 2 secondi e mezzo sul precedente primato personale – spiega il suo allenatore Luca Del Curto – Un ottimo risultato, ma la stagione è ancora molto lunga in quanto ci attende il Challenge per qualificarci ai Campionati Italiani Assoluti e poi gli italiani Promesse a fine luglio”. Presente, sempre per la società del presidente Alessandro Paggi, anche Gabriele Biavaschi, 3° negli 800 con il crono di 1’56″02 (non lontano dal suo personal best di 1’55”68), mentre Saverio Steffanoni (CUS Insubria Varese Como) ha chiuso 4° nei 3000 metri mettendo a referto il tempo di 8’26″40.

Importante passo in avanti nel percorso di avvicinamento ai Campionati Italiani Juniores per l’ostacolista del C.O. Piateda Pneumatici Valtellina Oil Service Daniele Lanzini che a Mondovì ha vinto la gara dei 110 ostacoli in 14”38 (vento +1.4), prestazione a soli 5 centesimi dal suo personal best ed equivalente a 906 punti tabellari FIDAL ed è, al momento, miglior prestazione stagionale italiana categoria juniores.

“Dopo un inizio di stagione complicato a causa dell’infortunio di gennaio e qualche imprecisione tecnica nelle prime gare – spiega l’allenatore Alberto Rampa – abbiamo scelto di concentrarci sugli allenamenti per curare molto la corsa tra le barriere e velocizzarne la frequenza”.

“Durante la “Serata dell’atletica” a Chiuro lo scorso 22 maggio si sono visti i primi risultati, ma con la prestazione di Mondovì Daniele è ufficialmente tornato a correre sui suoi livelli – conclude Rampa – Ora bisogna allenare la resistenza alla velocità, continuando a lavorare con attenzione e determinazione può crescere molto e farci sognare in grande”.

Foto d’archivio di Davide Vaninetti/FRV

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *