ESORDIENTI IN PISTA A SONDALO

La prova organizzata dall’Atletica Alta Valtellina sabato 7 ottobre, dopo le tappe di Morbegno e Cosio Valtellino, ha chiuso  il circuito “Esordienti in pista outdoor” promosso da FIDAL Sondrio con il supporto delle società organizzatrici.

Erano ben 130 i mini-atleti da 5 a 11 anni che sono stati protagonisti sulla pista di Sondalo sotto lo sguardo vigile di allenatori, giudici di gara e genitori. Una giornata quasi estiva ha visto divertirsi gli esordienti 10 nel salto in lungo, vortex e 50 metri piani, mentre gli esordienti 5 e 8 si sono cimentati nel percorso misto e vortex. Gran finale con la staffetta 5×80 metri esordienti 5/8, novità di questa edizione. Come sempre hanno vinto la voglia di scoprire l’atletica attraverso i tre movimenti base: correre, saltare e lanciare. Un’attività propedeutica che permetterà agli esordienti di scoprire giocando tutte le discipline dell’atletica e poi scegliere, una volta cresciuti, quella più adatta alle proprie caratteristiche. Niente classifica per gli esordienti 5 e 8 che hanno ricevuto un bel premio partecipazione, mentre per i più grandicelli esordienti 10 c’è stata anche l’emozione del podio, sul quale sono saliti: Leonardo Tarca (GS CSI Morbegno), Moise Ntizimira (GS Valgerola) ed Enea Zecca (GS CSI Morbegno) tra i maschi, Emma Pradella (Atl. Alta Valtellina), Carolina Giugni (Pol. Albosaggia) e Aya Khattab (Pol. Albosaggia) tra le femmine.

Per il settore giovanile il prossimo appuntamento è con il 15° Trofeo del Magnan, campionato provinciale di corsa su strada a staffetta, in programma sabato 14 ottobre a Lanzada.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *