CROSS DELLA CITTA’ MURATA: PEDRONCELLI CAMPIONE REGIONALE MASTER. MATILDE PAGGI SECONDA NELLE CADETTE

Il secondo Cross della Città Murata all’ombra delle mura cinquecentesche di Sabbioneta (Mantova) assegna gli “scudetti” regionali del cross per le categorie Cadetti e Master: a livello Under 16 trionfano il CUS Pro Patria Milano maschile e l’Euroatletica 2002 femminile, mentre l’Atletica Paratico domina al solito la scena tra gli over 35, in una manifestazione organizzata dall’Atletica Interflumina è Più Pomì e dal Comitato Provinciale FIDAL Mantova affiancati dal Comune di Sabbioneta e da A.Sco.Sport Sabbioneta. La rassegna costituiva la seconda tappa della Coppa Lombardia di corsa campestre e la seconda giornata della Festa Regionale del cross.

CADETTI/E – Giornata importante per la fascia d’età dei 14enni e15enni: Sabbioneta rappresenta la prova unica del Campionato di Società di categoria ma anche la prima di due tappe della Coppa Lombardia di categoria (la seconda a decisiva sarà a Brescia il 26 febbraio) e la seconda di tre competizioni indicative per comporre la squadra lombarda che correrà a Gubbio (Perugia) il 12 marzo i tricolori individuali e per Regioni (la precedente si era svolta a Cesano Maderno il 29 gennaio, l’ ultima sarà sempre a Brescia).

Nella gara femminile, su un percorso filante e compatto da 1750 metri, si ripete l’epilogo di Cesano Maderno: è Margherita Anelli (Atl. Meneghina) a vincere la corsa con buon margine sulle inseguitrici. Per Anelli tempo finale da 5:53: 6:03 il crono che cristallizza invece lo sprint per la seconda piazza di Matilde Paggi (GP Valchiavenna) su Francesca Ronchi (Corrintime), accreditata dello stesso tempo. Per la quarta piazza è volatona: svetta Aurora Demarco (Virtus Groane) in 6:10 mentre Tabatha Spini (GP Talamona) quinta, Marta Prada (Euroatletica 2002) sesta e Asia Prenzato (Atl. Estrada) settima sono tutte accreditate di 6:11.

Scorrendo la classifica troviamo Alice Del Bondio (GP Valchiavenna) al 30° posto, le compagne di squadra Silvia Casellato al 44° e  Michela Broggini al 46°.

La prova maschile, su una distanza significativa per la categoria (2750 metri), vede giocarsi il successo Thomas Colombo (Atl. Riccardi Milano 1946) e Mattia Martin (Atl. Malnate), già secondo e terzo a Cesano Maderno: è Colombo a prevalere 8:45 a 8:47. È una corsa serratissima che si decide negli ultimi metri: sono addirittura in 10 a tagliare il traguardo tra 8:51 e 8:55, con il terzo gradino del podio conquistato da Christian Di Maio (Corrintime) su Francesco Larocca (CUS Pro Patria Milano) quarto, su Antonio Morabito (Pro-Sport Running Academy) quinto e sull’argento tricolore della marcia Nicolò Vidal (PBM Bovisio Masciago) sesto.

In classifica anche Alex Vavassori (GP Valchiavenna\24°), Mattia Manenti (GS CSI Morbegno\26°), Matteo Pedrini (GP Valchiavenna\30°), Lorenzo Buzzetti (GS CSI Morbegno\62°), Simone Lepera (GS CSI Morbegno\66°), Gioele Bellosi (GP Valchiavenna\71°), Mattia Lecchi (GS CSI Morbegno\84°) e Francesco Passerini (GS CSI Morbegno\89°).

MASTER – Tripla valenza per il Cross della Città Murata over 35: Campionato Regionale individuale, prova unica del Campionato di Società e prova unica per assegnare la Coppa Lombardia di categoria. Riconferma la sua supremazia Roberto Pedroncelli (GP Santi) nei master 55 che si porta a casa il titolo di campione regionale. Da citare anche il 4° posto di Sonia De Agostini (GP Valchiavenna) nelle master 55, il 10° posto del compagno di squadra Alberto Mainetti nei master 40 ed il 9° di Dario Tirinzoni nei master 35. Per i diavoli rossi del GS CSI Morbegno 5° Aurelio Mazzoni nei master 65, 12° Mauro Manenti e 25° Giuseppe Lepera nei master 50,

Fonte: Cesare Rizzi/CRL

Foto: Davide Vaninetti/FRV

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *